JA Squad
La JA Squad non è solo una newsletter
È quel filo invisibile che ci tiene tutti uniti, come un grande gruppo di amici che non vede l’ora di rivedersi.
È nata per raccogliere in un’unica community tutti quelli che, lungo il percorso di Junior Achievement, abbiamo incontrato – e che si sono incontrati. Ex alunni, attuali studenti, alumni… insomma, noi!
Una Squad che condivide news dal mondo e dal mondo JA, eventi e opportunità e, soprattutto, che sa consigliare l’ultima serie Netflix da binge watchare
nel giro di una notte.
All’inizio, la JA Squad era solo un modo divertente per tenersi aggiornati. Ma, come tutte le cose belle, la JA Squad è cresciuta, si è evoluta, ed è diventata qualcosa di più.
Ci trovi anche su TikTok!
Non perdere i prossimi contenuti esclusivi: novità sui corsi in tempo reale, aggiornamenti sulle mini–imprese, news dal mondo JA, e tanto altro ancora. Parleremo di finanza con una rubrica dedicata ai migliori tips, lanceremo sfide, e ci divertiremo insieme con challenge da non perdere.
Quindi, iscriviti!
Entra nella Squad e seguici per non perderti le prossime pazze idee che ci verranno in mente.
La JA Squad ti aspetta!
Un giorno, quasi per caso, ci siamo svegliati con una domanda:
“Ma una mascotte che parli davvero di noi?”
Cercavamo un simbolo, qualcosa che rappresentasse la nostra energia, il nostro essere giovani e orientati al successo. L’aquila ci sembrava la scelta naturale: forte, determinata, con lo sguardo puntato lontano. Poi volpi, elefanti (insomma, ci siamo rivolti a un intero zoo e le abbiamo provate tutte), eppure, qualcosa non tornava…
Così, dopo un’infinità di idee, è arrivata Lumi.
Non l’abbiamo progettata, né l’abbiamo scelta. Lumi è entrata nelle nostre vite come quelle cose preziose che non sapevi di desiderare finché non arrivano, Lumi è la parte di noi che avevamo smesso di vedere, persi nella ricerca di qualcosa di perfetto. A ogni nostro pensiero, a ogni nostra azione, Lumi cambia luce, riflettendo quello che sentiamo e viviamo. Quando siamo pieni di entusiasmo, la sua luce brilla intensa; quando siamo dubbiosi o incerti, si affievolisce in un bagliore più tenue.
In tutta la sua semplicità, Lumi è il nostro specchio.
È il riflesso di quando siamo affamati di nuove sfide, di quando abbiamo paura di sbagliare, di quando un’idea prende vita come una scintilla nel buio. Lumi siamo noi quando non troviamo le parole giuste, quando il silenzio si fa denso di attese e l’incertezza ci lascia senza fiato.
Lumi è la nostra forza e la nostra fragilità, è l’essenza di quello che siamo: sognatori, esploratori, sempre in bilico tra il desiderio di fare tutto e la paura di non esserne capaci. Lumi non è solo la nostra mascotte. È ogni nostro sguardo verso il futuro.